Attualità

Fiumicino, torna l’ansia coronavirus. Montino: “Leggero aumento dei casi”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ciociaria bollettino covid oggi 30 aprile 2022

Le parole del Sindaco di Fiumicino

Mi è appena stato comunicato dalla Asl Rm3 l’aggiornamento sul numero dei contagi da coronavirus nel nostro territorio”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Purtroppo i casi sono in leggero aumento: sono 13 le persone positive e 9 quelle in sorveglianza attiva. Mai come in questo momento – spiega – è importante evitare ogni tipo di leggerezza, seguire scrupolosamente le indicazioni di Governo e Regione su distanziamenti, uso delle mascherine e igienizzazione frequente delle mani.

Non bisogna scherzare: l’idea che il virus sia meno aggressivo, che si facciano più tamponi e che la situazione sia meno pericolosa è sbagliata e fuorviante. Tutti noi dobbiamo assolutamente contribuire affinché questi numeri non continuino a salire, altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti e prevedere restrizioni.

LEGGI ANCHE – Lazio, Coronavirus: individuati altri 20 positivi negli Aeroporti di Fiumicino e Ciampino

Non possiamo permetterci un aggravamento della situazione nel nostro territorio, soprattutto in vista dell’apertura delle scuole.