Attualità

Ciampino, neonato trasportato d’urgenza con il Falcon 900 dell’Aeronautica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Un neonato di soli due giorni, in fin di vita, è appena atterrato all’aeroporto di Ciampino a bordo di un Falcon 900, aereo messo a disposizione dall’aeronautica militare.

Bambino in fin di vita trasportato d’urgenza al Bambin Gesù di Roma

Un neonato di soli due giorni, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato a bordo di un Falcon 900 dell’’Aeronautica Militare, decollato da Lamezia Terme e atterrato da poco a Ciampino. Il piccolo sarà affidato alle cure mediche dell’Ospedale Pediatrico di Roma Bambin Gesù.

Il neonato, come si vede dalla foto, è stato trasportato all’interno di una culla termica ed è stato assistito da un equipe di medici altamente specializzati.

LEGGI ANCHE – Ciampino, riapre la piscina comunale: la soddisfazione dell’amministrazione

La richiesta di trasporto è pervenuta dalla Prefettura di Catanzaro alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra le proprie funzioni anche quella di disporre e gestire questo tipo di missioni a favore della popolazione.