Tre casi di coronavirus ad Amaseno, vicino Frosinone. Ad ufficializzarlo è direttamente il Sindaco, Antonio Como, che invita tutti i cittadini a rispettare le norme anti-covid19.
Il post Facebook del Sindaco di Amaseno
Abbiamo purtroppo altri tre casi di nostri concittadini positivi al tampone, a loro va la nostra vicinanza oltre che gli auguri di una pronta guarigione,
Tutti sono in contatto con gli organi competenti e stanno seguendo le indicazioni del caso.
Invito tutti i cittadini ad essere solidali e a rispettare la privacy di chi purtroppo sta vivendo questa situazione che poteva e può capitare a tutti, nessuno è immune.
In questo momento particolare è però importante che ognuno di noi rispetti in maniera rigida le prescrizioni anti Covid :
- Uso delle mascherine
- Distanza interpersonale
- Pulizia costante delle mani
- Evitare assembramenti
Invito inoltre tutte le persone che per vari motivi si sono sottoposti o si devono sottoporre a esami seriologici o tampone a mettersi, per precauzione, in isolamento volontario così come invito tutte le persone che rientrano da zone a rischio tra le quali Croazia, Spagna, Grecia e Malta oltre che dalle regioni Sardegna, Puglia ed Emilia Romagna, e chi sospetta di aver avuto contatti a rischio di fare la stessa cosa oltre che a seguire le indicazioni del proprio medico di famiglia che della Asl di Frosinone che può essere contattata tramite il nr verde 800118800
Non è tempo di allarmismi o di chiacchiere inutili ma è tempo di attenzione maggiore e solidarietà a chi purtroppo sta subendo il problema.
A loro deve andare solidarietà, vicinanza e rispetto della privacy.
Dimostriamo ancora una volta la nostra maturità come comunità unita e solidale.
LEGGI ANCHE – Sicurezza urbana, online il bando da due milioni di euro
Ricordo alle attività commerciali, di ristorazione e a tutti gli esercizi pubblici che l’obbligo di far rispettare le norme anti Covid è degli esercenti stessi, il mancato rispetto prevede multe e sanzioni oltre che la chiusura delle attività.
Evitiamo allarmismi, chiacchiere inutili e tutto andrà bene.