I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, nell’ambito di un servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 22enne del Gambia. I militari hanno notato il pusher, nei pressi della stazione ferroviaria La Storta, con un atteggiamento sospetto, motivo per cui decidono di sottoporlo ad un controllo.
LEGGI ANCHE: Roma, dal 31 agosto tornano attivi i varchi Ztl Centro Storico, Tridente e Trastevere
La perquisizione sul posto ha permesso ai Carabinieri di rinvenire 4 involucri termosaldati con all’interno eroina, occultati nelle tasche dei pantaloni e la somma in contanti di 420 euro, ritenuta il provento dell’illecita attività. L’arrestato è stato portato in caserma in attesa del rito direttissimo.
Nella notte invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un romano 52enne, perché trovato in possesso di dosi di cocaina. Nello specifico, i Carabinieri hanno fermato l’uomo a bordo della sua auto, in via Tiburtina e, sin da subito si sono insospettiti per l’atteggiamento innervosito del guidatore.
I militari hanno approfondito il controllo ed hanno scoperto che il 52enne, nascondeva 18 dosi di cocaina sotto il sedile lato passeggero, e la somma contate di 640 euro, sequestrata perché ritenuta il provento dell’illecita attività di spaccio. Per il pusher sono scattate le manette ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.