Attualità In primo piano

Paliano, La Selva: 60mila euro in arrivo dalla Regione Lazio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Paliano, La Selva riparte dall'agricoltura. Assegnati 5 lotti a destinazione agricola

PALIANO, DALLA REGIONE 60MILA EURO PER LA SELVA

 Alfieri: «Un contributo importante per il parco»

Con Proposta di Determinazione n. 10816 del 19 luglio 2016 la Direzione Ambiente e Sistemi Naturali della Regione Lazio ha impegnato la somma di € 60.000 a favore del Comune di Paliano per le attività relative al Monumento Naturale “Selva e Mola di Piscoli”.

«Come era stato annunciato qualche tempo fa – ha dichiarato il Sindaco Domenico Allfieri – la Regione Lazio, grazie all’impegno dell’assessore Mauro Buschini, ci farà giungere questa cifra considerevole per far ripartire La selva. Non abbiamo di certo risolto tutti i problemi, ma non possiamo non tener conto di questa somma apprezzabile. Come abbiamo più volte sostenuto, il parco non è solo un patrimonio per la città di Paliano, ma può essere di nuovo il volano di un intero sistema economico. Da quando abbiamo ripreso in mano la gestione del Monumento Naturale abbiamo organizzato tante iniziative che hanno riscosso un grande successo, e ci auguriamo che questo sia solo il preludio di quello che sarà un roseo futuro. Il contributo dalla Regione è una boccata d’ossigeno, non risolutivo naturalmente, ma di certo considerevole».

Anche Ugo Germanò, consigliere con delega alle Politiche di Sviluppo e Tutela del Monumento Naturale La Selva, ha commentato: «In questo breve periodo abbiamo solamente saggiato le enormi potenzialità offerte da La Selva, continueremo ad impegnarci per far rivivere un parco che è nel ricordo di tutti, superando le criticità insorte in questi anni. Il costante supporto della Regione è fondamentale».