Attualità

Colleferro, l’omaggio a Willy: alle 12 minuto di silenzio. Suoneranno le sirene di Avio e Italcementi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Era di Collepardo la donna rimasta schiacciata da un albero a Roma

Nella giornata di oggi, lunedì 7 settembre 2020, il Sindaco Sanna ha proclamato il lutto cittadino a Colleferro. Alle 12 stop ai lavori e suoneranno le sirene di Avio e Italcementi.

Le parole del Sindaco di Colleferro Sanna

Perdere le parole per me è molto raro, eppure da questa mattina mi rimangono in gola senza riuscire ad arrivare alle labbra.

La nostra Città e tutto il territorio sono abitati da gente per bene, da lavoratori e studenti; la nostra terra non può accettare la ferocia, la violenza ingiustificata, la sete di morte.

Domani sarà lutto cittadino, alle ore 12 tutti dovranno fermarsi almeno per un minuto, abbassare le saracinesche e smettere di lavorare per riflettere. Chiederò ad Avio ed Italcementi di far suonare le rispettive sirene.

Ci costituiremo parte civile nel processo, e con gli altri sindaci non lasceremo sola la famiglia, mai. Molti avvocati, anche da Roma e Frosinone stanno chiamandomi per offrire aiuto.

Ai Carabinieri abbiamo fornito tutto ciò che potevamo, soprattutto le immagini delle telecamere comunali che avevamo istallato di concerto con tutte le forze dell’ordine.

Mi dicono di qualche strumentalizzazione, non ho forza per badarvi; è il più grande dolore che provo da quando sono Sindaco. Gli uomini in questi momenti si stringono ed appendo le “cetre alle fronde dei salici, affinché ondeggino al triste vento”.

LEGGI ANCHE – Le liti, gli eccessi, la tragedia: a Colleferro il problema legalità diventa un’emergenza

Chiederò ogni giorno che giustizia venga fatta, chiederò fino allo sfinimento agli inquirenti di fare chiarezza e proteggere i testimoni ed alla magistratura di assicurare pene pesanti ai responsabili di tali efferatezze: l’omicidio di un ragazzo innocente non può passare come passa uno dolore.