Attualità

Paliano, il Premier Conte sarà presente ai funerali di Willy Monteiro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Modello autocertificazione Natale e Capodanno: scarica qui

Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, sarà presente domani alla cerimonia funebre di Willy Monteiro Duarte, il giovane ucciso a Colleferro.

Paliano, anche Conte presente per omaggiare il povero Willy

Il funerale di Willy Monteiro Duarte, presieduto da S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, si terrà a Paliano, sabato 12 settembre, alle ore 10,00, presso il Campo Sportivo Comunale “Piergiorgio Tintisona”, in via Palianese Sud.

Ad essere presente sarà anche il presidente del Consiglio Italiano, Giuseppe Conte.

Le parole di Alfieri e le regole da rispettare

Nel rispetto del volere espresso dalla famiglia di Willy, sarà vietato l’ingresso alle telecamere e ogni tipo di ripresa, anche attraverso smartphone, tablet e dispositivi simili: la cerimonia sarà esclusivamente un momento di raccoglimento, riflessione e preghiera comune.

La famiglia di Willy invita a effettuare opere di bene al posto di omaggi floreali e, per chi lo desiderasse, a partecipare al funerale indossando una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù.

Questo evento impone l’allestimento di una macchina organizzativa complessa, che sappia gestire la massiccia affluenza prevista e al contempo garantire il rispetto di tutti i protocolli e della normativa sanitaria vigente per il contenimento e il contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19.

LEGGI ANCHE – Paliano, sabato sarà il giorno dei funerali di Willy: tutti i dettagli

Sarà pertanto obbligatorio per tutti i partecipanti:

– seguire le indicazioni del personale, dei volontari e delle Forze dell’Ordine impegnate nella gestione dell’evento;
– il rispetto delle distanze interpersonali di sicurezza;
– l’utilizzo della mascherina;
– il possesso di un documento di identità in corso di validità