Attualità

Carpineto, successo per la II edizione della marcia “Corri tra Storia, Cultura e Natura”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Domenica 7 agosto, a Pian della Faggeta, si è tenuta la 2° edizione della manifestazione sportiva “Corri tra Storia, Cultura e Natura”.

La marcia, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Colleferro Atletica, con il patrocinio del Comune di Carpineto Romano, ha ricevuto un nutrito seguito di atleti.

“Una mattina all’insegna dello sport, immersi nel meraviglioso paesaggio dei Monti Lepini” ha affermato l’Assessore alla Cultura, Noemi Campagna. “Un appuntamento che vogliamo consolidare anche negli anni a venire, perché promuovere lo sport e il benessere è uno degli obbiettivi di questa Amministrazione.”

Al termine della combattuta corsa di 12 chilometri, i tre vincitori sono stati:

Chiomonte

M. Pera

G. Germani

Sciacca A. e Magrini S. sono invece le prime classificate nella corsa femminile. “Una iniziativa positiva che trasmette i sani valori che lo sport veicolaaggiunge il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti.

“Lo sport migliora lo stile di vita, la nostra salute. Non a caso, abbiamo nuovamente reso agibile “Percorso Vita”, dove sarà possibile svolgere attività fisica tra il verde della natura.”

Foto dell’evento a cura di Giacomo Colaluca