I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno sorpreso due giovani nomadi, di 26 e 22 anni, entrambe senza fissa dimora e con precedenti, in possesso di un piede di porco, due lastre in plastica e un cacciavite a taglio mentre si aggiravano con fare sospetto tra i condomini in via Don Primo Mazzolari.
Ecco cosa è successo
Le giovani sono state identificate e denunciate per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Dagli accertamenti eseguiti dai Carabinieri è emerso, inoltre, che la 22enne era colpita da un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale per i minorenni di Ancona, in data 29 agosto 2019, dovendo espiare 3 anni e 4 mesi di pena per i reati di furto in abitazione e ricettazione, e che la 26enne era colpita da un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale per i minorenni di Genova, in data 02 agosto 2019, dovendo espiare la pena di 4 mesi per furto in abitazione.
LEGGI ANCHE – Roma, duro colpo alla criminalità organizzata: sequestrati 400.000 euro
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato le due e le hanno portato nel carcere di “Rebibbia Femminile”.