Mercoledì 10 agosto è in programma a Paliano la seconda edizione della “Serata Rinascimentale”, evento promosso dall’Assessorato alla Cultura e organizzato col supporto della Pro Loco e dell’Associazione Culturale Palio dell’Assunta & Corteo Storico “Città di Paliano”.
Dalle ore 20,00, in Piazza Marcantonio Colonna, sarà possibile degustare la cena con menù “a tema” rinascimentale preparata dai Rioni e dalle Contrade del Palio, oltre che assistere allo spettacolo di sbandieratori e tamburini con danzatrici e mangiafuoco del “Gruppo Storico di Roccantica” e giocare a schiaccianoci medievale, morra e altri giochi del tempo.
«Questa iniziativa – commenta il vicesindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori – si inserisce all’interno dei festeggiamenti dell’Estate Palianese non solo come un semplice appuntamento conviviale, ma anche come un’occasione ulteriore per calarsi nelle atmosfere del Palio, rievocando attraverso il cibo, la musica e le danze la magia di un’intera epoca, il ‘500, che ancora oggi attrae e seduce».
Per ricevere informazioni e prenotare la propria partecipazione alla cena, il numero di riferimento è il seguente: 335 599 4794