Attualità

Alatri, i volontari di Fare Verde rimuovono rifiuti ed enormi pneumatici all’ex campo di internamento ‘Le Fraschette‘

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Alatri, i volontari di Fare Verde rimuovono rifiuti ed enormi pneumatici all'ex campo di internamento ‘Le Fraschette‘

Giornata ecologica oggi ad Alatri. Molti i volontari dell’associazione Fare Verde, che si sono impegnati nella rimozione dei rifiuti presso l’ex campo di internamento ‘Le Fraschette‘.

I volontari della associazione Fare Verde di Monte San Giovanni Campano, Serrone, Alatri, Veroli e Fiuggi si sono rimboccati le maniche per liberare il bellissimo territorio ciociaro da una maxi discarica di enormi pneumatici. Questo è un luogo di storia e memoria.

Infatti, numerosi civili furono internati durante la seconda guerra mondiale e, nel corso di anni, il luogo è stato trasformato in un cimitero di pneumatici da alcuni “zozzoni”. Il tutto è stato coordinato da Fare Verde di Monte San Giovanni Campano e dal Presidente, il Dottor Marco Belli. Un vero scempio. Così, grazie ai volontari dell’associazione, oggi sta tornando a essere un luogo di storia e cultura, come merita di essere.