Attualità

Artena, fiaccolata per Willy: silenzio e preghiera per ricordarlo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
artena fiaccolata willy monteiro

Le Associazioni operanti sul territorio di Artena, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, per l’efferata violenza attuata nei confronti di Willy Monteiro Duarte, hanno organizzato una fiaccolata per il 24.09.2020, alle ore 20.00 ad Artena.

Fiaccolata per Willy ad Artena il 24 settembre

L’iniziativa è stata promossa con l’intento di mantenere vivo il ricordo Willy, con un percorso simbolico per le vie della Città, perché “Artena sta con Willy”, lo ribadiamo in maniera chiara e forte –  spiegano le Associazioni – e su questo non devono esserci fraintendimenti. La violenza, l’efferatezza, la crudeltà, il razzismo, l’omofobia non sono di questo territorio, non appartengono a questa Città!

Si invitano i partecipanti ad indossare una maglietta o camicia di colore bianco durante l’intero arco della manifestazione. Non importa se saremo tanti o pochi: il silenzio e la preghiera dovranno essere le bandiere per ricordare Willy, trucidato per aver difeso un suo amico, dimostrando che un uomo è tale al di là del suo aspetto fisico, ma per i valori che incarna: quelli dell’amicizia, della condivisione, della lealtà, della bontà, del comportamento. Willy è l’essenza stessa dell’Uomo! Partecipare vuol dire ricordare un Ragazzo che ha scelto di stare contro la violenza, contro il bullismo, contro ogni ingiustizia.

LEGGI ANCHE – Omicidio Willy, “Come godo, avete tolto di mezzo quello scimpanzé”: denunciato l’autore del post

Invitiamo ogni cittadino ad essere in piazza, al nostro fianco, per ricordare uno di noi. La fiaccolata si muoverà da Piazza Genocchi (VALLE FINI) e giungerà a Largo 18 Dicembre, di fronte all’istituto delle scuole medie di Artena, dove il giovane artista Alex Zaharia sta realizzando un murales dedicato a Willy Duarte. Ringraziamo quanti vorranno partecipare – concludono.