Attualità

Roma, Virginia Raggi: “Il pedaggio sul tratto urbano dell’Autostrada A24 va eliminato”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Virginia Raggi: "Il pedaggio sul tratto urbano dell’Autostrada A24 va eliminato"

Di seguito, il post su Facebook di Virginia Raggi, Sindaco di Roma:

Il pedaggio sul tratto urbano dell’Autostrada A24 va eliminato. È arrivato il momento di trovare una soluzione a una problematica che i cittadini hanno più volte e giustamente evidenziato.

C’è chi percorre quella strada tutti i giorni per andare al lavoro o semplicemente per spostarsi all’interno della città. Non è possibile che per muoversi dentro Roma si debba pagare.

Per questo motivo ho chiesto un incontro alla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli. È necessario lavorare in sinergia e avviare subito un percorso per definire la questione. I romani, che quotidianamente subiscono i costi di un pedaggio che è riservato agli attraversamenti autostradali, meritano una risposta e non devono più aspettare.

Di seguito, invece, le parole di Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

ROMA: NANNI, SU PEDAGGIO A/24 RAGGI SI SVEGLIA DOPO QUATTRO ANNI
“A quanto pare ho dato nuovamente la linea la alla Sindaca Raggi e ai 5 Stelle. Peccato che nella battaglia che sto conducendo da anni sul pedaggio della A/24 si svegli solo oggi con quattro anni e mezzo di ritardo”. Così in una nota Dario Nanni, consigliere del Gruppo Misto del VI Municipio.
“Oggi infatti la sindaca ha fatto un post chiedendo di togliere il pedaggio nel tratto urbano della A/24 battaglia che sto conducendo da anni e per la quale nei prossimi giorni procederò vista la documentazione che mi è stata consegnata dal Dipartimento Patrimonio”.
“Sono anni che su questa vicenda presento atti e richieste di documentazione, la Sindaca fino ad oggi non ha detto una parola e oggi come la bella addormentata, probabilmente sollecitata dalla mia intraprendenza ha un sussulto. A questo punto mi auguro che oltre a dare il suo contributo per togliere il pedaggio sulla A/24 mi dia una mano per risolvere le altre questioni che sto seguendo come ad esempio quello delle precarie della scuola dell’infanzia e dei nidi alle quali il Comune di Roma non ha dato un euro durante il lockdown. Non è la prima volta che Sindaca e 5 Stelle scopiazzano il mio lavoro – conclude Nanni – ricordo ad esempio anche il copia e incolla fatto con la proposta di delibera sulle slot machine, questo significa che la Raggi e i 5 Stelle fanno quello che faccio io”.
Lo comunica in una nota Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

Fonte foto: profilo Facebook Virginia Raggi