Politica

Elezioni comunali 2020, tra riconferme e ballottaggi: la situazione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
amministrative 2024 risultati artena carpineto gavignano paliano

Terminano le elezioni amministrative 2020 in molti comuni del Lazio ma, in molte città, il verdetto non è ancora stato deciso. Vediamo nel dettaglio la situazione.

Elezioni comunali 2020: la situazione nel Lazio

Tra conferme e nuovi volti, molte zone del Lazio si preparano ad accogliere i candidati a Sindaco. Colleferro, con una vittoria schiacciante, riconferma nuovamente Pierluigi Sanna. Stessa situazione ad Albano Laziale, con Massimiliano Borrelli, riconfermato Sindaco con più del 50% delle preferenze.

Nuovi volti a Montelanico, dove ha trionfato Sandro Onorati. Percile: Claudio Giustini. Ponzano Romano: Sergio Pimpinelli. Roiate: Antonio Proietti. San Gregorio Da Sassola: Giovanni Loreto Colagrossi.

Riconferme anche a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, dove è stato eletto nuovamente Luca Giampieri, Sindaco di centro-destra.

In provincia di Frosinone, invece, a Ceccano è stato rieletto Roberto Caligiore, con un consenso che si aggira intorno al 52%.

LEGGI ANCHE – Colleferro, Sanna si riconferma con oltre il 70% dei consensi. Numeri e preferenze di una vittoria “bulgara”

I ballottaggi

Situazione in bilico in altri paesi, dove la vittoria passerà attraverso il turno di ballottaggio. Tra questi paesi c’è Terracina dove è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani.

Stessa situazione ad Ariccia, dove a giocarsi la carica di primo cittadino saranno il candidato di centrodestra Gianluca Staccoli – che ha ottenuto circa il 42% delle preferenze, – ed Emilio Cianfanelli.