Nella giornata di domani, giovedì 24 settembre 2020, ad Artena ci sarà una fiaccolata in memoria di Willy Monteiro Duarte, il 21enne di Paliano brutalmente ucciso a Colleferro.
Fiaccolata in memoria di Willy ad Artena
L’iniziativa è stata promossa con l’intento di mantenere vivo il ricordo Willy, con un percorso simbolico per le vie della Città, perché “Artena sta con Willy”, lo ribadiamo in maniera chiara e forte – spiegano le Associazioni – e su questo non devono esserci fraintendimenti. La violenza, l’efferatezza, la crudeltà, il razzismo, l’omofobia non sono di questo territorio, non appartengono a questa Città!
Si invitano i partecipanti ad indossare una maglietta o camicia di colore bianco durante l’intero arco della manifestazione. Non importa se saremo tanti o pochi: il silenzio e la preghiera dovranno essere le bandiere per ricordare Willy, trucidato per aver difeso un suo amico, dimostrando che un uomo è tale al di là del suo aspetto fisico, ma per i valori che incarna: quelli dell’amicizia, della condivisione, della lealtà, della bontà, del comportamento. Willy è l’essenza stessa dell’Uomo! Partecipare vuol dire ricordare un Ragazzo che ha scelto di stare contro la violenza, contro il bullismo, contro ogni ingiustizia.
LEGGI ANCHE – Colleferro, la comunità risponde presente: in migliaia alla fiaccolata per Willy
Le info
La fiaccolata si muoverà da Piazza Genocchi (VALLE FINI) e giungerà a Largo 18 Dicembre, di fronte all’istituto delle scuole medie di Artena, dove il giovane artista Alex Zaharia sta realizzando un murales dedicato a Willy Duarte.