Cronaca

Torrino, era diventato l’incubo delle persone anziane: rintracciato grazie ai social

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Alzheimer casi di demenza nel mondo

Al termine di un’attività di indagine dei Carabinieri della Stazione di Roma Torrino Nord, diretta dal Gruppo reati gravi contro il patrimonio, coordinato dal Procuratore Aggiunto Dr.ssa Lucia Lotti, il Gip del Tribunale di Roma ha emesso un’ordinanza che dispone l’arresto ai domiciliari per un 26enne romano, incensurato accusato di aver compiuto due rapine aggravate in danno di due anziani, avvenute nel corso dell’estate nel quartiere del Torrino, a distanza di poco più di un mese una dall’altra.

Ecco cosa è successo

In particolare, lo scorso 4 agosto, mentre transitava in via Deserto del Gobi, una signora di 75 anni veniva colpita con una bottiglia di vetro, una prima volta alle spalle e con altri due colpi alla testa, tali da mandare in frantumi la bottiglia.

Approfittando dello stordimento della vittima, l’aggressore le sottraeva la borsa contenente un telefono cellulare e 100 euro. Il 7 settembre scorso, sempre nella medesima zona (via Pechino angolo via Deserto del Gobi), il rapinatore arrestato aggrediva e tentava di rapinare un uomo di 69 anni: avvicinatosi alle spalle, lo colpiva in testa con un piatto di porcellana tirato fuori dallo zaino, che per la violenza dell’urto andava in frantumi.

Anche in questa occasione, sfruttando il disorientamento del malcapitato per il colpo ricevuto, il rapinatore frugava nelle tasche dei pantaloni della vittima senza però trovare alcunché ed allontanandosi subito.

L’identificazione del rapinatore è avvenuta grazie all’attività dei Carabinieri della Stazione di Torrino Nord e alla collaborazione dei cittadini del quartiere che hanno fornito notizie utili per lo sviluppo delle indagini, scambiandosi informazioni su social network.

LEGGI ANCHE – Ostiense e Torrino, controlli dei Carabinieri: 3 persone denunciate

Nel corso della perquisizione a casa dell’arrestato, conseguente all’arresto, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 11 g di hashish che ha comportato anche la segnalazione al Prefetto di Roma quale assuntore.