Continua l’estate verolana 2016 con uno dei più attesi e importanti appuntamenti: la festa in onore di San Rocco nella contrada del Crocifisso. I festeggiamenti in onore del Santo, come ogni anno, richiamano a Veroli moltissime persone anche dai paesi limitrofi. Ricchissimo sia il programma religioso che civile, vediamoli in dettaglio.
Il programma religioso quest’anno sarà di particolare importanza, poiché ricorre il cinquantesimo anniversario della fondazione della comunità parrocchiale del Santissimo Crocifisso. In occasione di questa eccezionale ricorrenza domenica 14 agosto alle ore 18:00 presso la chiesa, il vescovo della diocesi di Veroli – Frosinone – Ferentino Monsignor Ambrogio Spreafico, presiederà la Santa Messa, concelebrata da tutti i sacerdoti che hanno servito la comunità parrocchiale, dalla fondazione ai nostri giorni. Lunedì 15 Agosto alle 20:00 è prevista la Santa Messa, celebrata dal parroco Don Giuseppe Principali, con la suggestiva cerimonia di vestizione dei confratelli e delle consorelle della Confraternita di San Rocco.
Nella giornata del 16 agosto il momento più importante delle celebrazioni religiose, alle ore 9:30 la Santa Messa Solenne seguita dalla processione con la statua di San Rocco accompagnata dalla banda musicale di Isola Liri. Mercoledì 17 agosto con la santa messa alle ore 18.00 si concluderanno i festeggiamenti religiosi.
Il programma civile vedrà protagonista una grande artista italiana, Luisa Corna, in concerto nella serata del 16 agosto dalle ore 21:30, a conclusione dell’esibizione alle 23.30, lo spettacolo pirotecnico a cura della Pirotecnica Laziale di Paolo Campoli. Inoltre il programma civile comprende: sabato 13 agosto in concerto “ I Tanto pè cantà” alle 21.00, domenica sempre alle 21:00 musica etnica e pizzica con “Le radici popolari” e lunedì 15 agosto alle ore 21.00 in concerto Alessandro Gaudio “Campione mondiale di organetto” e la sua orchestra.
Lunedì 15 agosto 2016 a Veroli, si ripete un appuntamento molto importante, un’occasione unica per scoprire le bellezze della splendida città Ernica. La cooperativa “L’Airone-Guide Turistiche Abilitate” organizza una visita guidata allo storico Rione dei Franconi e in particolare alla chiesa di Santa Maria dei Franconi, aperta eccezionalmente in questo giorno in occasione della Festività dell’Assunta. Il programma della giornata prevede due visite guidate, una la mattina alle ore 9:30 e una il pomeriggio alle ore 17:00, con ritrovo in Piazza dei Franconi. Per informazioni, costi e prenotazioni è a disposizione il numero telefonico 329-7917184, l’indirizzo di posta elettronica aironeinforma@libero.it e il sito web: www.aironeinforma.it.