È successo la notte scorsa, tra giovedì 24 e venerdì 25 settembre 2020. Con una ferita all’occhio destro era steso in terra sulla Cristoforo Colombo laterale nei pressi della pineta di Ostia. Nonostante il maltempo e le condizione metereologiche avverse, la pattuglia del commissariato di Ostia, diretto da Eugenio Ferraro, ha notato l’uccello, uno splendido rapace notturno che, a causa di una ferita ad un occhio era in evidente difficoltà, rischiando la propria incolumità su una strada notoriamente ad alto scorrimento.
LEGGI ANCHE: Ostia, donna e nipote nascondevano droga nel sottotetto
Bloccato il traffico veicolare, l'”Allocco”, privo di sensi, è stato raccolto e immediatamente soccorso dagli agenti della Polizia di Stato che lo hanno portato in commissariato.
E’ stato poi il personale specializzato della L.I.P.U, chiamato dai poliziotti, raggiunto il commissariato, a prestare i primi soccorsi al volatile che è stato trasportato presso il loro centro di Roma per le dovute cure ed il successivo, si spera rapidissimo, reinserimento nel suo habitat naturale.