Cronaca

Roma, Nomentano, Salario, Trieste e piazza Bologna: chiusi 4 esercizi commerciali

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Nomentano Salario Trieste piazza Bologna chiusi esercizi commerciali

Una nuova, importante, attività di controllo alla Movida dei Carabinieri della Compagnia Roma Parioli è scattata nel pomeriggio di ieri, e si è protratta fino a notte inoltrata, nei quartieri Nomentano, Salario, Trieste e piazza Bologna.

Ecco cosa è successo

Le decine di militari che hanno preso parte all’operazione si sono dedicati alla repressione di eventuali fenomeni di illegalità o di degrado e alla verifica del rispetto delle normative in tema di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Il bilancio del servizio è di 4 esercizi commerciali chiusi, 15 persone sanzionate per l’inosservanza dell’ordinanza “anti alcool” del Sindaco di Roma e 3 studenti universitari, sorpresi in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe.

Il record di giornata va, però, ad un cittadino del Bangladesh – gestore di un negozio di vicinato in zona piazza Bologna – che, ieri sera, si è visto notificare dai Carabinieri della Compagnia Roma Parioli una determinazione del Direttore del II Municipio con cui è stata disposta la chiusura del suo esercizio per ben 15 giorni. Il provvedimento ha preso le mosse dalle reiterate violazioni al Regolamento Comunale commesse da parte del gestore – almeno 7 – riscontrate dalle verifiche dei Carabinieri e prontamente segnalate all’Autorità competente.

LEGGI ANCHE – Nomentano, ladro di cantine seriale fermato: trovato mentre tentava di disfarsi di due pacchi Amazon, sottratti alla portineria

Serrande abbassate, ma per 1 giorno, per due locali – uno in zona piazza Bologna, l’altro in via Lorenzo il Magnifico, mentre un minimarket dovrà restare chiuso per 3 giorni. Le violazioni riscontrate dai Carabinieri sono quelle in tema di mancato rispetto del distanziamento sociale e di somministrazione delle bevande alcoliche in orario non consentito.