Attualità

Coronavirus: obbligo mascherina anche all’aperto in tutto il Lazio. Quale futuro per bar, ristoranti e luoghi della movida?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Il Lazio verso la zona gialla il 26 aprile: ecco cosa prevede il nuovo Decreto Draghi

Da sabato tre ottobre (Ordinanza 62 del 2/10/2020) è obbligatorio, fino a nuova disposizione, indossare la mascherina nei luoghi all’aperto, durante l’intera giornata.

L’obbligo

L’obbligo è esteso a tutto il territorio regionale e non riguarda i bambini al di sotto dei sei anni e i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina; l’obbligo non è, inoltre, previsto durante lo svolgimento di attività motoria e/o sportiva.

La decisione è stata presa allo scopo di contenere l’epidemia da Covid-19 e in considerazione della sua evoluzione, nelle ultime settimane, sul territorio regionale.

Si ribadisce l’importanza del rispetto rigoroso di tutte le misure necessarie a ridurre il rischio di trasmissione che consistono, oltre all’uso delle mascherine, nell’igiene individuale e nel distanziamento fisico.

LEGGI ANCHE – Lazio, obbligo di mascherine all’aperto: i dettagli dell’ordinanza, appena firmata da Zingaretti

Ricordiamo che questo provvedimento è finalizzato al contenimento dei contagi e che per il momento non sono previste chiusure di attività. Tuttavia, qualora dovesse esserci un peggioramento, si vocifera di possibili chiusure delle attività legate alla movida alle 22 di sera. Auspichiamo non sarà necessario.