Un grave lutto ha sconvolto la città di Alatri e, in particolare, gli allievi e il personale dell’Istituto Comprensivo I. Nella nottata tra sabato 3 e domenica 4 ottobre è purtroppo scomparsa per le conseguenze di un tragico incidente stradale la dirigente scolastica Francesca Varriale, da diverso tempo a capo della struttura nella Città dei Ciclopi nonché stimatissima insegnante di matematica e fisica, materie che ha insegnato con passione nei vari istituti del centro-sud dove si è sviluppata la sua carriera.
LEGGI ANCHE: Alatri, acquista una piscina da 1.500 euro ma è una truffa: deferito 22enne
La notizia ha scosso anche le autorità del centro ciociaro, che l’hanno voluta ricordare attraverso parole di affetto e grande stima professionale. La Varriale era infatti apprezzata per la sua grande professionalità, aspetto che l’aveva portata nel corso degli anni ad assumere incarichi lavorativi sempre più elevati.
“A seguito di un grave incidente stradale è venuta a mancare la prof.ssa Francesca Varriale, Dirigente del Primo Istituto Comprensivo di Alatri. Partecipiamo al dolore che ha colpito la famiglia, i suoi amici e la Comunità Scolastica nella quale ha prestato il suo servizio in questi anni, con dedizione e professionalità”, il post apparso sulla pagina Facebook del Comune di Alatri.
L’incidente in cui ha perso la vita ha avuto luogo nel casertano, sua terra d’origine, due giorni fa. Stando alle prime ricostruzioni, la professoressa avrebbe perso il controllo dell’auto, andando a finire contro un palo. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi ed altrettanto rapido è stato il trasferimento al vicino nosocomio, ma nonostante la tempestività degli interventi i traumi riportati erano troppo gravi, con il decesso che è avvenuto nella nottata appena trascorsa a distanza di 48 ore dal ricovero.