Si è finto meccanico e si è presentato insieme alla persona che si era mostrata interessata all’acquisto di una marmitta per moto ad un appuntamento fissato con un uomo, un 37enne romano, che all’interno di un box vendeva caschi, ricambi per moto e altri oggetti rubati.
Ecco cosa è successo
E’ così che un agente del commissariato S. Ippolito, diretto da Roberto Cioppa, è riuscito ad accedere all’interno del garage adibito dal ricettatore all’esposizione e successiva vendita della merce rubata, precedentemente pubblicizzata su siti e-commerce di un social.
E’ stato proprio su una nota piattaforma social, nella parte adibita alle vendite, che gli investigatori del commissariato, su segnalazione di un cittadino che aveva subito furto all’interno del suo box, sono riusciti a trovare gli oggetti rubati.
Grazie alla perquisizione del locale e dell’abitazione del venditore, gli agenti hanno sequestrato tutto il materiale rinvenuto e restituito al legittimo proprietario la merce della quale era stato privato. Caschi da moto, un gruppo ottico anteriore, un paio di stivali professionali da moto, due tute integrali, sempre per moto, ed una pistola scacciacani questo quanto recuperato dagli agenti nel corso dell’operazione.
LEGGI ANCHE – Inasprimento pene in vista e Daspo dai locali pubblici: la cosiddetta “Norma Willy” in via di definizione
Il 37enne romano, con precedenti di polizia, al termine degli accertamenti è stato denunciato per ricettazione.
Altre due persone, acquirenti degli stessi prodotti, sono state denunciate per incauto acquisto.