Si è tenuta nella giornata di ieri il previsto incontro di Atac con le rappresentanze sindacali, con l’obiettivo di presentare e discutere i numerosissimi temi della vertenza aperta dalle Organizzazioni con la volontà aziendale di inquadrarli correttamente nel contesto del piano industriale di recente aggiornato, attraverso la partecipazione al tavolo di tutto il Management.
Questo il comunicato dell’azienda al riguardo: “Alcune sigle si sono presentate all’incontro con un atteggiamento ostile e preconcetto, con l’unico obiettivo pretestuoso di far saltare il tavolo senza procedere al confronto sui contenuti. E questo nonostante la disponibilità dell’Azienda ad aprirsi ad un percorso costruttivo, secondo un calendario ben preciso di incontri serrati di approfondimento tecnico-specialistico sulle tematiche, secondo un leale e proficuo confronto fra le Parti.
Atteggiamenti del genere sono contrari ad ogni etica comportamentale e rischiano di danneggiare il lavoro e la città. Lo sciopero annunciato, infatti, non farà altro che creare ulteriori disagi al trasporto pubblico di Roma e ai lavoratori, peraltro in un momento tutt’altro che semplice per la mobilità cittadina. Ci stiamo ancora interrogando sulle vere motivazioni sottese all’abbandono del tavolo da parte di due Organizzazioni.”