Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Albano Laziale, diretti da Antonio Masala, hanno identificato, a tempo di record, il rapinatore che nel pomeriggio del 7 ottobre aveva tentato di rapinare una cartolibreria della città.
Ecco cosa è successo
L’uomo, pluripregiudicato per reati specifici, con il volto travisato da mascherina, occhiali da sole e cappello, è entrato nell’esercizio commerciale armato di pistola ed ha intimato alla titolare di consegnargli l’incasso: la donna ha però reagito lanciando addosso al rapinatore un pesante portascotch e poi, brandendo un bastone, ha tentato di colpirlo. Il malvivente, disorientato da tanta aggressività della vittima, è fuggito via correndo.
Le indagini degli investigatori, basate sulle dichiarazioni dei testimoni e sulla visione delle telecamere di sorveglianza della zona, hanno portato al riconoscimento del ladro, residente nel comune di Castelgandolfo, che abitava poco distante dalla cartolibreria.
LEGGI ANCHE – Rocca di Papa, Albano Laziale, Genzano di Roma e Ariccia: ecco chi sono i nuovi Sindaci
Rintracciato nella propria abitazione e sottoposto a perquisizione domiciliare, nella sua abitazione sono stati sequestrati gli indumenti da lui indossati nel corso della rapina, una pistola, munizioni e altri oggetti atti ad offendere. Trascorsa la flagranza, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri.