Attualità

Cave, Lariano, Valmontone e Zagarolo: gli ultimi aggiornamenti sui casi positivi al Coronavirus

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
1181 nuovi casi positivi in provincia di Frosinone: 96 ad Alatri e 90 a Cassino

La situazione a Zagarolo

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO DEL 12 OTTOBRE 2020 – AGGIORNAMENTO CASI POSITIVI AL COVID-19 NEL COMUNE DI ZAGAROLO – NUMERO ATTUALI POSITIVI: 9

La Asl Roma 5 ha comunicato al Comune di Zagarolo QUATTRO nuovi casi positivi al Covid-19 di residenti nel Comune di Zagarolo (il totale dei positivi attuali è NOVE).

A tutti i nostri concittadini colpiti dal virus vadano i migliori auguri di una pronta guarigione.
In vista dell’ultimo DPCM ricordiamo l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso (con le dovute eccezioni, come evidenziato nell’infografica del post dell’8 Ottobre che trovate su questa pagina), mantenere il distanziamento e lavare frequentemente delle mani.

La situazione a Cave

Aggiornato al 12 ottobre

La ASL Roma 5 ha comunicato che otto nuovi pazienti, residenti nel Comune di Cave sono risultati positivi al virus Covid-19 e si trovano in isolamento domiciliare.

Il numero di pazienti attualmente positivi nel nostro Comune, è pari a 21 unità.
Chiedo a tutti di osservare con rigore le prescrizioni e solo gli avvisi di natura istituzionale.

Si ricorda che è possibile sostenere il tampone presso i porti e gli aeroporti di sbarco, oppure presso il drive-in di Colleferro, Via degli Esplosivi dalle ore 9:00 alle ore 20:00 preferibilmente con ricetta dematerializzata del medico o, in alternativa, con la documentazione di viaggio/soggiorno.

Il Sindaco
Angelo Lupi

La situazione a Lariano

Aggiornato al 12 ottobre

Cari cittadini,

dai dati estratti dalla piattaforma online della Asl Roma 6, la situazione dei contagi e degli isolamenti domiciliari registrati sul nostro territorio fino all’ 11 ottobre risulta la seguente:

CASI POSITIVI AL COVID-19

3 (tre) sono i casi attualmente positivi al test Covid-19, di cui 2 (due) in isolamento domiciliare e 1 (uno) ricoverato. Rispetto all’ultimo aggiornamento fornito sono stati registrati 2 (due) nuovi casi positivi.

ISOLAMENTI PRECAUZIONALI

4 (quattro) sono i soggetti sottoposti alla misura preventiva in ambito domiciliare per i quali la Asl garantisce il monitoraggio delle condizioni di salute, per ragioni di sicurezza e sanità pubblica.

Tuteliamo la nostra salute e quella dei nostri cari, indossando la mascherina anche nei luoghi all’aperto, lavando spesso le mani e mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro.

Il Sindaco

Maurizio Caliciotti

La situazione a Valmontone

Aggiornato all’11 ottobre

Coronavirus: altri tre positivi a Valmontone. i casi accertati sono ora quindici

La ASL Roma 5 ha comunicato che 3 nuovi pazienti, residenti nel Comune di Valmontone, sono risultati positivi al Covid-19. Il totale dei positivi sale così a 15, un numero che desta preoccupazione e deve spingere a fare il massimo per preservare il diffondersi del contagio.
Usare la mascherina, lavare spesso le mani, evitare assembramenti e contatti DEVONO DIVENTARE parte integrante della nostra quotidianità consapevoli che, continuando con questo trend, il rischio di subire nuove chiusure e limitazioni è dietro l’angolo e, dovremmo tenerlo bene a mente, UNA NUOVA CHIUSURA AVREBBE EFFETTI GRAVISSIMI SULLA NOSTRA ECONOMIA.
Si ricorda a tutti che è possibile effettuare il tampone presso gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, e nel drive-in di Colleferro, Via degli Esplosivi, dalle ore 9,00 alle ore 20,00, con ricetta dematerializzata del medico o, in alternativa, con la documentazione di viaggio/soggiorno.
SI RIBADISCE CHE LA MASCHERINA E’ OBBLIGATORIA E OCCORRE EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI.
Consigliamo di scaricare gratuitamente l’app Immuni per tracciare gli eventuali contagi.
Sito web e info: https://www.immuni.italia.it/
App Immuni iOS: https://apps.apple.com/app/id1513940977
App Immuni Android: https://play.google.com/store/apps/details…