Attualità

Colleferro, ombra Covid sul Comune: consiglio comunale rimandato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

È notizia di pochi minuti fa del rinvio di quella che doveva essere la prima assemblea comunale del Comune di Colleferro che, a causa dell’isolamento fiduciario di alcuni componenti, è stato rimandato a data da destinarsi.

Arriva la comunicazione ufficiale: il primo consiglio comunale è rimandato a data da destinarsi

“Si comunica che la prima seduta del Consiglio Comunale è rinviata a data da destinarsi.”. Questo è il post Facebook rilasciato da comune di Colleferro. Come si legge dalla comunicazione prot.28214 del 6 ottobre 2020, che fissava per oggi la prima seduta del nuovo consiglio comunale, è stata rimandata a data da destinarsi.

Come si legge, la motivazione è legata al fatto che alcuni componenti del consiglio sono stati messi in isolamento fiduciario causa Covid-19, pertanto quest’ultimi hanno impossibilità di presentarsi.

Il post del Sindaco Sanna

Diciamo che ultimamente non mi faccio mancare nulla. A seguito di un contatto avuto fuori Colleferro con un positivo, debbo isolarmi per precauzione.

La asl sta valutando il mio caso in queste ore e mi dirà dettagliatamente più tardi.

Ho mantenuto sempre la mascherina durante il contatto con la persona che solo oggi ha saputo di essere positiva.

Ho fatto il tampone rapido e per fortuna sono risultato negativo.

Ho dovuto rinviare, sentendo la Prefettura, il Consiglio Comunale di insediamento che si sarebbe dovuto tenere questa sera, a data da destinarsi.

Da una parte sono molto dispiaciuto del rinvio e chiedo scusa a tutti i consiglieri, dall’altra il mio senso della responsabilità mi impone in rispetto delle regole, delle indicazioni del mio medico di base e del consiglio stesso che si potrà celebrare più avanti dando così la possibilità di partecipare anche al consigliere Patrizi (in situazione analoga alla mia).

La vita amministrativa non si ferma di certo, andrà avanti sia attraverso l’impegno della squadra sia attraverso il contributo che posso dare collegandomi, cosa che proverò a fare con la giunta già da domani.

Nei prossimi giorni eseguirò anche il test molecolare; spero di poter tornare presto alla normalità.

LEGGI ANCHE – Colleferro, domani 14 ottobre i funerali di Massimo Santoro

L’unica cosa che mi strazia l’animo è dover stare separato dalla mia famiglia.

Mi auguro che questi giorni scorrano veloci; comunque sono qui al mio posto, anche se chiuso in casa non abbandono la mia comunità!