Attualità

Labico, Fosso di Cento Gocce: primo sopralluogo con Consorzio di Bonifica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
labico anniversario bombardamento piazza della chiesa eccidio fosse ardeatine

Per la prima volta è stato effettuato un sopralluogo congiunto insieme al Consorzio di Bonifica a Sud di Anagni per la verifica della condizione del fosso di Cento Gocce.

Il Consorzio periodicamente esegue già interventi di manutenzione ogni anno nelle aree del depuratore di Pantano e all’altezza di Cento Gocce, ma sono passati dieci anni da ultimo intervento nel tratto intermedio.

Dichiara l’Assessore alle attività produttive, Benedetto Paris

“Questo è oggi il cuore del Percorso delle Fonti e per questo abbiamo chiesto alla Commissaria Dott.ssa Stefania Russo di programmare sia un intervento straordinario per la rimozione di rifiuti e per la messa in sicurezza del fosso, sia una manutenzione ordinaria dal prossimo anno, specialmente a tutela del Ponte Romano.”

LEGGI ANCHE – Labico, arriva il nuovo Drive-in per i tamponi. Scelta fatta per alleggerire il presidio di Colleferro

Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli:

“Grazie alla disponibilità di tutta la struttura del Consorzio è stato possibile fare il sopralluogo all’opportuna presenza delle associazioni che gestiscono il Percorso, individuando insieme diversi interventi che saranno realizzati da qui alla prossima primavera. Interventi a tutela dell’ambiente, del fosso e delle aree adiacenti”