Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Ostia, in collaborazione con il personale della Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino, hanno arrestato un 35enne romano.
Ecco cosa è successo
L’uomo, appena atterrato da Madrid, da dove è stato estradato, si è visto notificare un’ordinanza applicativa di misura cautelare.
L’arresto è maturato nell’ambito di una complessa attività investigativa, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica di Roma e convenzionalmente denominata “Hispania”, ad epilogo della quale, lo scorso mese di giugno, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia, collaborati in fase esecutiva da personale della Guardia Civil Spagnola, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare che ha disposto l’arresto per 9 individui, tre dei quali (fra cui l’odierno arrestato) dimoranti in Spagna, tutti appartenenti ad un gruppo criminale transnazionale in grado di importare dalla Spagna all’Italia ingentissimi quantitativi di droga.
LEGGI ANCHE – Fiumicino, spacciavano e nascondevano una pistola calibro 22 nel letto
L’arrestato, immediatamente preso in consegna dai militari, è stato tradotto presso la casa circondariale di Roma Rebibbia, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.