Attualità

Paliano, Covid-19: attivato il centro operativo comunale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Paliano la Regione stanzia 158mila euro per lo stato di calamità del 2015

A fronte dell’accertamento sul territorio di Paliano dei nuovi casi di contagio da COVID-19, è stato attivato con ordinanza sindacale n.38 del 16/10/2020 il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per la direzione e il coordinamento di tutti i servizi atti ad arginare l’emergenza e a fornire adeguata assistenza alla cittadinanza.

LEGGI ANCHE: Paliano, iniziative per mantenere vivo il ricordo di Willy Monteiro

L’attivazione operativa del C.O.C. coinvolge, secondo il Piano di Emergenza Comunale, sotto la supervisione del Sindaco, i responsabili comunali preposti alle varie funzioni di supporto, il Comandante della Polizia Locale, le associazioni di volontariato e le Forze dell’Ordine presenti sul territorio.

«Visti i recenti casi di contagio che hanno interessato anche la nostra città, è necessario ora ancora più impegno nel rispetto delle misure anti-Covid. Faccio appello alla responsabilità di ciascuno, perché tutti siamo consapevoli del rischio reale esistente. Lo scopo è tutelare la salute, propria e quella pubblica». Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri.