Cronaca

Tuscolana e Quarticciolo, in manette tre pusher: in due fuggono all'”Alt” dei Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Episodio di violenza a #Palestrina

Due attività antidroga, hanno permesso ai Carabinieri della Compagnia Roma Casilina di arrestare ben 3 pusher nel giro di poche ore.

LEGGI ANCHE: Quarticciolo, sorpreso a spacciare cocaina per tre volte in una settimana

Due viaggiavano a bordo di una moto ed hanno eluso l’alt imposto dai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, impegnati in un posto di controllo in piazza dei Consoli. Ne è scaturito un inseguimento, nel corso del quale i due sospetti hanno anche tentato di disfarsi di un involucro che conteneva 5 gr. di cocaina, recuperato dai militari. Dopo essere stati bloccati, i fuggitivi – due romani di 50 e 52 anni, entrambi con precedenti – sono stati anche trovati in possesso di circa 2.700 euro in contanti ritenuti provento illecito.

Per questi motivi i due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti nelle rispettive abitazioni i al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

In via Manfredonia, al Quarticciolo, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato un pusher italiano di 33 anni, già con precedenti, che era stato poco prima notato mentre cedeva una dose di cocaina ad un acquirente. I militari sono riusciti a bloccarli entrambi e a recuperare la dose e il denaro. Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 2 dosi di cocaina e 150 euro in contanti, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio. L’acquirente è stato invece identificato e segnalato quale assuntore alla competente Autorità.

Il pusher dopo l’arresto è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per la giornata di lunedì mattina.