Attualità

“Nel pesce c’è il mercurio”: Ministero salute ritira tranci di pesce spada surgelato. Ecco il lotto interessato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Richiamato un lotto di tranci di pesce spada surgelato: le info

L’avviso è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute.

Richiamato un lotto di tranci di pesce spada surgelato: le info

Il richiamo riguarda tutto il territorio nazionale e nello specifico interessa il lotto 200-7297598 dei tranci di pesce spada surgelato a marchio “Acquario”, venduto in cartone da 6,40 chilogrammi con scadenza minima del 27.01.2022 ma prodotto in Portogallo nello stabilimento di Av Fwerreira De Castro n 73 Guidoes 4745 – 251 Trofa.

Il prodotto è commercializzato in Italia dall’azienda Acquario Alimenti Surgelati di Petrucci Paolo e Maurizio,Ciampino Via Lucrezia Romana, 89. Il motivo del richiamo, una concentrazione di mercurio sopra i limiti consentiti.

Se vi imbattete nel cartone, no consumate il prodotto e riportatelo al punto vendita. Il Ministero della Salute invita, chiunque abbia acquistato il pesce dei lotto specificato, a non consumarlo, ma di restituirlo al punto vendita. “Il prodotto non deve essere assolutamente consumato.

LEGGI ANCHE – Inaugurato all’Esquilino il giardino dedicato a Willy Monteiro. Le parole del sindaco di Paliano

Pertanto Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, consiglia a chiunque avesse acquistato questi prodotti è invitato a non consumarli e a consegnarli al rivenditore o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale. Tuttavia l’autorità, in questo caso il Ministero della Salute, può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti.