Ormai è ufficiale: il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alle ore 18:00 di oggi, domenica 18 ottobre 2020, parlerà in conferenza stampa.
Pronto il nuovo DPCM: Conte parlerà alle ore 18:00
Giorni frenetici quelli che stiamo vivendo dove è in atto una vera e propria discussione tra Governo e Regione. Al vaglio il nuovo DPCM che potrà avere delle sorprese.
Tra queste ci sarà quasi sicuramente una maggiore stretta sulla movida. Difatti, le Regioni propongono un controllo maggiore e più localizzato. Tra le proposte, ci sarebbe quella di consentire il solo consumo al tavolo dalle ore 18. Non solo, l’orario di chiusura dei locali potrebbe essere applicato solo nelle città o nei quartieri dove si ha un numero elevato di contagi.
LEGGI ANCHE – Roma, rivolta per l’uccisione dei cinghiali al giardino Moderni. WWF: “Chiediamo risposte”
Tra i tanti temi ci saranno anche quelli legati allo sport, con le palestre su tutti, e la scuola dove non si escluderebbe un ritorno alla didattica a distanza.
Questa è solo una delle proposte che verranno “ufficializzate” alle ore 18:00 di oggi dalla conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte e che, molto probabilmente, introdurrà il nuovo DPCM.