Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e repressione dei reati predatori, gli investigatori della Polizia di Stato hanno arrestato un cittadino croato di 45 anni, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio.
Ecco i dettagli dell’operazione
Nel primo pomeriggio di sabato gli agenti del commissariato Celio, diretto da Maria Sironi, hanno visto un nomade di loro conoscenza aggirarsi, a bordo di un’utilitaria, intorno alle auto in sosta in Lungotevere degli Artigiani ed hanno così deciso di tenerlo d’occhio.
Poco dopo S.C., queste le iniziali dell’uomo, ha parcheggiato la sua macchina, si è avvicinato ad una con targa straniera, ha infranto il vetro posteriore destro di questa ed ha rubato alcuni bagagli mettendoli dentro la propria autovettura.
A quel punto i poliziotti sono intervenuti bloccandolo, hanno recuperato le valigie, restituite successivamente ai legittimi proprietari ed hanno sequestrato la punta di trapano, larga 8 millimetri e lunga 12 centimetri, utilizzata poco prima per infrangere il vetro.
LEGGI ANCHE – Celio, furto con scasso vicino al Colosseo assieme alla figlia minorenne: 31enne nei guai
Il 45enne, arrestato per furto con scasso, è stato anche denunciato per aver guidato senza mai aver conseguito la patente, con più recidive nel biennio, e l’auto, priva di copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro.