Attualità

Pomezia, ceduta al Comune un’area per un parco pubblico attrezzato: nuovi parcheggi e sito archeologico

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
pomezia lottizazione santa procula

Il Sindaco e la Giunta hanno approvato in via definitiva il progetto di Piano di Lottizzazione Santa Procula – via delle Vittorie, approvato in Consiglio comunale il 6 ottobre 2010 e successivamente modificato e integrato dall’attuale Amministrazione comunale.

Il Piano appena approvato prevede la realizzazione, a totale spesa dei privati, di un parco pubblico attrezzato di 2530 mq tra via delle Vittorie e via Laurentina, nuovi parcheggi, aree gioco per bambini e valorizzazione del sito archeologico presente.

Continua l’attività dell’Amministrazione comunale di analisi e revisione dei piani urbanistici ereditati – spiega l’Assessore Giuliano PiccottiAnche questo Piano di Lottizzazione del 2010 che interessa il quartiere di Santa Procula, è stato modificato e integrato per ristabilire il giusto equilibrio tra l’interesse dei privati e il benessere collettivo. Con il nuovo progetto il comune acquisirà una nuova area pubblica da restituire ai residenti del quartiere e all’intera cittadinanza”.

Un ulteriore successo per la nostra Amministrazione e una grande soddisfazione per i cittadini di Santa Procula – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci Il nostro obiettivo è da sempre difendere il bene comune e garantire ai cittadini, anche nelle zone più periferiche della Città, servizi essenziali e opere di urbanizzazione. Con il nuovo Piano approvato in Giunta il quartiere avrà finalmente uno spazio verde attrezzato e nuovi parcheggi a servizio della scuola e della Chiesa, senza perdere le proprie caratteristiche storico-paesaggistiche”.