Cronaca

Aurelio, scoperto “box stupefacente”: all’interno, 32mila dosi di droga tra marijuana e hashish

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Aurelio, scoperto "box stupefacente": all'interno, 32mila dosi di droga tra marijuana e hashish

Ha visto un’autoradio dei Carabinieri e ha gettato uno “spinello” a terra e si è diretto verso il suo box auto. Un gesto che è costato caro ad un 43enne romano, che ha incuriosito una pattuglia della Stazione Carabinieri Roma San Pietro, che ha inseguito l’uomo fino al suo garage ed ha scoperto un vero e proprio deposito di droga e lo ha arrestato.

I fatti

Notato in piazza Borgoncini Duca, nel corso di uno dei controlli preventivi davanti alle scuole, i Carabinieri si sono diretti verso la saracinesca del box di proprietà del 43enne, dove hanno avvertito un forte odore acre. I Carabinieri hanno subito allertato i colleghi del Nucleo Cinofili del Comando Provinciale di Roma ed hanno fatto scattare una perquisizione all’interno del locale.

Al termine delle attività, i Carabinieri hanno rinvenuto più di 3 kg di marijuana, circa 1,5 kg di hashish, nonché tutto il materiale utile per la preparazione delle dosi e denaro contante, ritenuto il provento della pregressa attività illecita.

Il 44enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

LEGGI ANCHE – Aurelio, paura sul bus 881 che prende fuoco: da capire le cause

I Carabinieri hanno accertato che lo stupefacente sequestrato, avrebbe consentito il confezionamento di oltre 32 mila dosi, pronte ad essere spacciate ai giovani della movida e, non si esclude, giovani studenti degli istituti scolastici della zona.