Attualità

Conte omaggia Willy Monteiro. “Dobbiamo fermare la violenza”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
omicidio willy risarcimento famiglia bianchi belleggia pincarelli

“La violenza non dobbiamo mai considerarla attrattiva, va fermata a tutti i livelli. Mando un abbraccio a Milena, sorella di Willy, e vorrei salutare anche tutti i familiari”. Questo è il succo del discorso del Premier Giuseppe Conte, fatto in diretta Facebook (causa Covid) per commemorale Willy Monteiro Duarte.

Conte ricorda il giovane Willy e lancia un messaggio agli studenti

Un intervento, un contributo alla cerimonia in onore di Willy Monteiro Duarte, il giovane 21enne di Paliano brutalmente ucciso a Colleferro, da parte del Presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte.

Una diretta Facebook molto commovente quella fatta dal Premier che, insieme ad altri organi, ha voluto parlare ad insegnanti, alunni e autorità scolastiche. “Dobbiamo evitare che si ripeta un caso come quello di Willy. Come diceva Martin Luther King, quello che spaventa è l’indifferenza dei buoni. Willy ha avuto il coraggio e la forza di intervenire in un contesto pericoloso e c’ha rimesso la vita. Noi dobbiamo scardinare la violenza e fare in modo che non risulti attrattiva”.

LEGGI ANCHE – Carpineto Romano e Artena, spacciavano durante il lockdown: 4 arresti

Ecco l’intervento completo del Premier Conte: