Nella giornata di sabato, la squadra di polizia giudiziaria di Colleferro ha arrestato un cittadino, accusato di detenzione di stupefacenti e spaccio.
Le indagini e l’arresto
Sabato 24 ottobre, a Colleferro, il personale addetto alla squadra di polizia giudiziaria di quest’Ufficio, avendo pregresse notizie info-investigative, ha posto in essere un’attività di osservazione, controllo e pedinamento nei confronti di un cittadino.
L’uomo era solito cedere sostanza stupefacente nelle vicinanze della casa della madre. Infatti, anche quel pomeriggio, verso le 17:30, il cittadino aveva venduto due involucri di plastica di colore giallo, dietro pagamento di due banconote da € 20,00 ad un uomo precedentemente arrivato assieme ad un bambino.
Quest’ultimo, non appena fermato, ha deglutito le due dosi acquistate poco prima. I successivi accertamenti sanitari hanno confermato sia l’assunzione sia la rottura degli involucri ingeriti.
LEGGI ANCHE – Colleferro, arrestato pusher di Rocca di Papa: girava con la droga per le vie del centro
Attesa la flagranza di reato, il personale della squadra di polizia giudiziaria si è presentato nei pressi dell’abitazione dell’uomo e ha dato luogo ad una perquisizione domiciliare ex art. 352 c.p.p..
La ricerca ha consentito di rinvenire circa 70 gr. di cocaina, la somma di € 280,00, verosimilmente il guadagno dell’attività criminale, tre rotoli di nastro adesivo di vario colore, un paio di forbici e una busta di plastica con ritagli, elementi sicuramente indispensabili per lo spaccio.
Per tale ragione, R.N., è stato tratto in arresto e deferito all’Autorità Giudiziaria di Velletri, che ne ha disposto il Giudizio con rito direttissima nella mattinata odierna.