Il grande maestro Gigi Proietti è morto questa notte, intorno alle ore 05:30. Il re della risata è stato stroncato da un infarto.
Addio al maestro Gigi Proietti
Le sue condizioni erano molto gravi. Gigi Proietti, all’anagrafe Luigi Proietti, è morto nella nottata di oggi, lunedì 2 novembre 2020, a causa di un arresto cardiaco. Le sue condizioni erano peggiorate già nella serata di ieri quando è arrivato in ospedale ed è stato messo subito in terapia intensiva. Ore di attesa nell’angoscia più totale fino a quando la famiglia (la moglie e le due figlie) hanno sciolto le riserve.
“Nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti. Nelle prossime ore daremo comunicazione delle esequie”, si legge in una nota della famiglia.
LEGGI ANCHE – Lazio, novità per l’acquisto dei prodotti per celiaci: ecco quali
L’attore, proprio oggi, aveva compiuto 80 anni. Tanti i messaggi di cordoglio, anche social, che in questi momenti stanno arrivando dai suoi colleghi, amici del mondo dello spettacolo.
Il cordoglio della Sindaca di Roma, Virginia Raggi
“Profondo dolore e grande tristezza per la morte di Gigi Proietti. Con lui perdiamo un pezzo di anima della nostra città. In questo momento siamo vicini alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno amato. Roma non lo dimenticherà mai”.
Così in una nota la Sindaca di Roma Virginia Raggi.