Cultura

Roma, il Silvano Toti Globe Theatre sarà intitolato a Gigi Proietti: l’omaggio al grande attore

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma lutto cittadino morte gigi proietti

Questa mattina, 3 novembre 2020, è stato comunicato che il Silvano Toti Globe Theatre di Roma verrà intitolato a Gigi Proietti, il grande attore scomparso ieri, a causa di un arresto cardiaco.

Le dichiarazioni di Virginia Raggi

“Roma vuole omaggiare Gigi Proietti dedicando a lui uno dei luoghi che gli erano più cari, il Globe Theatre, e di cui per anni ha gestito la direzione artistica mettendo in scena meravigliosi capolavori. La nostra città vuole ricordarlo per sempre così”, dichiara la Sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Il commento di Maria Teresa Toti, Presidente della Fondazione Silvano Toti

“La Fondazione Silvano Toti ha realizzato 17 anni fa il sogno di Gigi Proietti costruendo un teatro elisabettiano a Villa Borghese per poi donarlo alla città di Roma” afferma Maria Teresa Toti, Presidente della Fondazione, che prosegue: “Dopo tanti anni di stagioni teatrali con successi di critica e di pubblico grazie alla sua direzione artistica desideriamo che il nome di Gigi Proietti si leghi per sempre al Globe Theatre”.

LEGGI ANCHE – Addio al grande Gigi Proietti: è morto all’età di 80 anni