Maxi sequestro di merce contraffatta alla Stazione Termini, effettuato da agenti dal Settore Operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini
Più di 500 tra compact disc musicali e dvd, oltre a centinaia, tra capi di abbigliamento, scarpe ed etichette di note “griffe” pronte per essere assemblate.
Personale delle Ferrovie dello Stato, in servizio su un treno dell’alta velocità proveniente da Napoli, avendo notato la presenza di voluminosi involucri e bagagli sospetti provvedeva ad allertare la Polizia Ferroviaria. Così sono scattati i controlli che hanno permesso non solo di individuare il carico di merce contraffatta, ma anche i viaggiatori, senegalesi, che la trasportavano, i quali sono stati denunciati.
Nella stessa giornata sono finiti in manette, in distinte attività effettuate dal Settore Operativo e dalla Squadra di P.G. del Compartimento di Polizia Ferroviaria, tre cittadini di origine nordafricana, tratti in arresto per furto aggravato ed un cittadino romeno, già destinatario di mandato di arresto europeo per rapina ed altri reati.