Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Comando Stazione Roma Tor Bella Monaca e gli agenti della Polizia Locale Città Metropolitana di Roma Capitale, distaccamento territoriale di Roma Ovest, hanno apposto i sigilli ad un’autocarrozzeria di via Prenestina Nuova Km 0.200 ai sensi dell’art 256 comma 1 D. Lgs. 152 del 2006.
Ecco cosa è successo
All’esito dei controlli in materia ambientale svolti dai Carabinieri e dalla Polizia Locale Città Metropolitana di Roma Capitale, è emerso che nella carrozzeria si effettuava un’attività di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione.
LEGGI ANCHE – Roma, dopo 15 anni riapre l’Arena del Teatro Tor Bella Monaca: inaugura lo spazio aperto con la Festa del Cinema e RIF – Museo delle periferie
Per questi motivi, il legale rappresentante della società titolare dell’autocarrozzeria – un’artigiana romana di 69 anni, incensurata – è stata denunciata a piede libero mentre l’intera area adibita a capannone, nonché 15 tra auto e moto trovate all’interno, sono state sottoposte a sequestro penale.