Sono stati registrati in data odierna, 6 novembre, altri 29 nuovi positivi a Tivoli. Il bilancio totale è di 761 casi dall’inizio dell’emergenza sanitaria ad oggi. Dal Comune, viene sottolineato il ritardo con cui l’Asl fornisce i dati aggiornati.
I dati attuali
“La direzione generale della Asl Roma 5 ha comunicato oggi 29 nuovi positivi al Sars-Cov-2 nel territorio tiburtino. Dopo il consueto ricontrollo giornaliero dei nominativi effettuato anche da parte dall’Ufficio informazione e stampa del Comune di Tivoli, i positivi dall’inizio dell’emergenza sanitaria a oggi risultano essere 761.
Il Comune di Tivoli sospende la comunicazione sui guariti e sui deceduti in attesa di ricevere dalla Asl i dati aggiornati, che vengono trasmessi con notevole ritardo. Soltanto oggi e dopo diverse settimane, infatti, la Asl ha informato il Comune di soli cinque nuovi guariti nel territorio comunale, ciò anche se il Comune è a conoscenza di persone già positive e poi guarite da oltre un mese e mezzo ma che la Asl continua a comunicare come positivi.
LEGGI ANCHE – Tivoli, casi di Covid-19 al convitto: il Sindaco scrive all’Asl
In conclusione, al momento dunque non è possibile fornire il quadro degli attualmente positivi nel territorio tiburtino”, è quanto è stato diramato dal Comune tiburtino.