Attualità

Lazio, quasi 2700 positivi al Coronavirus su 29mila tamponi effettuati: i dati di oggi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Streptococcus pyogenes giappone

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

 I dati di oggi

“OGGI SU QUASI 29 MILA TAMPONI NEL LAZIO (-1.539) SI REGISTRANO 2.699 CASI POSITIVI (-36), 26 I DECESSI (-9) E 279 I GUARITI (-14). IL RAPPORTO TRA POSITIVI E I TAMPONI E’ STABILE AL 9%. 

Nella Asl Roma sono 449 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventiquattro sono i ricoveri. Si registrano quattro decessi di 73, 84, 86 e 91 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 452 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centocinquantasei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano dodici decessi di 55, 56, 65, 68, 77, 78, 80, 81, 82, 83, 87 e 87 anni con patologie.

LEGGI ANCHE – Lazio, attivato sportello di ascolto psicologico per l’emergenza Coronavirus: tutte le info

Nella Asl Roma 3 sono 350 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tredici sono ricoveri.

Nella Asl Roma 4 sono 95 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 336 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 65, 78, 79 e 80 anni con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 177 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tredici i casi con link a istituto suore Pallottine ‘Il Cenacolo’ a Grottaferrata. Tredici i casi con link a istituto di suore del Buon Pastore ad Albano. Sono in corso le indagini epidemiologiche. Si registra un decesso di 74 anni con patologie.

Nelle province si registrano 840 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 316 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono 85 i casi con link a RSA di Cori dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 87 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 349 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 68 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 147 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi 81 e 85 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 76 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Inoltre:

***DRIVE-IN: ATTIVO DA QUESTA MATTINA IL NUOVO DRIVE DI TOR VERGATA SI TRATTA DEL 64° DELLA RETE REGIONALE. TUTTE LE INFO SU SALUTELAZIO.IT;

***TICKET: CONGELATO IL RECUPERO DELL’EVASIONE DEI TICKET SANITARI DI SPECIALISTICA AMBULATORIALE E FARMACEUTICA SINO A CONCLUSIONE DELLO STATO DI EMERGENZA;

***VELLETRI: SOSPESA ATTIVITA’ PER 48H DEL PRONTO SOCCORSO PER PROCEDERE ALLA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI.