Pedinato senza mai perderlo di vista sino ad arrivare nel comprensorio di edilizia popolare in Largo Ferruccio Mengaroni.
L’uomo aveva appena commesso una rapina
E’ successo nei giorni scorsi. Un 48enne romano, armato di coltello, ha perpetrato una rapina ai danni di un esercizio commerciale, asportando una cassa bluetooth con annesso microfono e un power bank, il tutto per un valore commerciale di 200 euro.
Sono stati gli agenti del VI Distretto Casilino, diretto da Michele Peloso, impegnati nei consueti servizi di prevenzione e repressione dei reati predatori ad intervenire in via Quaglia dove, acquisita dalla vittima la scrupolosa descrizione dell’autore del reato, lo hanno individuato e pedinato fino a Largo Ferruccio Mengaroni dove è stato fermato e perquisito.
V.D., 48enne, romano, trovato in possesso del materiale asportato nel corso della precedente rapina e di un coltello con una lama di circa 20 cm, è stato arrestato.
LEGGI ANCHE – Torre Gaia, ruba scarpe in un negozio e poi scappa a bordo di un bus
Messo a disposizione dell’autorità giudiziaria dovrà rispondere di rapina aggravata e di possesso non giustificato di strumenti atti ad offendere.