Giovedì 18 agosto, come ogni anno, si è svolta presso la località Giglio di Veroli la ventiquattresima “Sagra delle Pennette”, organizzata dall’ Associazione Rugantino. La sagra negli anni è diventata uno degli appuntamenti più attesi dell’estate verolana, anche quest’anno non ha deluso le aspettative. Numerose sono state le persone che hanno preso parte alle serate, degustato le ottime pennette e assistito al concerto tenuto in piazza Giglio da “I Gianti”, che con la loro musica e la loro allegria hanno coinvolto e fatto ballare l’intera piazza.
L’Associazione Rugantino concluderà l’estate con una serie d’interessanti appuntamenti: il 27 agosto la serata danzante presso il Bar Carnevale, dal 28 agosto al 3 settembre il torneo di calcetto “Ragazzi 2003-2007”, il 10 settembre il Torneo di Traversone, e infine il 18 di settembre la gita a Orvieto. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’associazione: http://www.associazionerugantino.it/
L’estate verolana continua con uno degli appuntamenti più importanti e attesi: “La Sagra della Moricola”.
L’ultima domenica di agosto, come da consuetudine, si terrà presso Borgo San Leucio a Veroli, punto più alto della città, la tradizionale “Sagra della Moricola”, cioè la sagra delle more selvatiche, nata nel 1989 e giunta quest’anno alla ventottesima edizione. La sagra, come ogni anno, si accompagna ai festeggiamenti della Madonna del Rifugio, venerata nella caratteristica chiesetta del borgo. Domenica 28 agosto come da tradizione, i partecipanti potranno raccogliere “le moricole” e partecipare alla gara, sarà premiato chi ne raccoglierà di più, inoltre, con i deliziosi frutti verranno realizzate marmellate e dolci, che saranno distribuiti ai presenti. In serata presso la piazzetta di San Leucio si terrà uno spettacolo musicale che allieterà i presenti, come ogni anno sicuramente molto numerosi.