Nella giornata di ieri, ad Alatri, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, al termine degli accertamenti relativi ad un incidente stradale con feriti avvenuto a Veroli lo scorso 31 ottobre, deferivano in stato di libertà un 32enne del posto, già censito per minaccia, ingiurie, lesioni e guida sotto l’influenza di alcool, per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti“.
I fatti
Gli operanti appuravano che l’uomo, alla guida di una utilitaria, perdeva il controllo della stessa andando a collidere su due autovetture in sosta, investendo il proprietario di una di esse.
A seguito dell’incidente sia il prevenuto che il malcapitato subivano lievi lesioni. Sottoposto ad esami urgenti sulla persona, finalizzati all’accertamento di un’eventuale stato di alterazione psicofisica derivante dall’assunzione di alcool o stupefacenti, il 32enne risultava avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla norma e con “cannabinoidi urinari”.
LEGGI ANCHE – Veroli, continua a perseguitare l’ex moglie. Alatri, nascondeva la merce rubata nel passeggino della figlia
Allo stesso veniva altresì ritirato il documento di guida.
Foto di repertorio