Attualità

Colleferro piange un’altra vittima a causa del Covid-19: addio a Omero Marini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Era di Collepardo la donna rimasta schiacciata da un albero a Roma

Colleferro piange un’altra vittima di Covid-19: si tratta di Omero Marini. Le parole del Sindaco di Colleferro.

Il cordoglio del Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, attraverso un post Facebook

Il Covid si è preso anche Omero Marini; me lo ha tristemente comunicato sua figlia poco fa.

Omero era molto conosciuto, un vero e proprio pezzo della Colleferro dei tempi andati!

Ci incontravamo spesso al bar del mercato coperto, la mattina; nonostante la sua vista fosse indebolita, ci salutavamo sempre.

Io dicevo a voce un po’ alta: “buongiorno signor Marini”, lui mi riconosceva dalla voce e sorrideva”; quando la moglie gli faceva notare che “il Sindaco lo stava salutando” gli rispondeva pronto che aveva già sentito ed a me se volessi prendere il caffè.

Accettavo volentieri, ascoltavo le storie dei suoi viaggi in Sardegna ed i racconti di Colleferro di una volta, del “mitico Bar Marini”, di una città che non esiste più da decenni.

La mia generazione è privilegiata perché ha conosciuto la sua, la mia generazione ha appreso ed ha ancora molto da apprendere da quella generazione, quella dei nostri nonni.

LEGGI ANCHE – Colleferro, diminuisce il numero dei positivi al Coronavirus: i dati aggiornati

Sono vicino a tutta la sua famiglia, sinceramente e con affetto in un momento di così grande dolore e di preoccupazione per lo stato di salute ed emergenza di tutti.