“Nel comune di Fiuggi il numero di contagiati da dati aggiornati è pari a 78 (soprattutto cluster familiari) con 12 negativizzati. Ciò oltre i due cluster noti e comunque circoscritti. I nostri concittadini sono tutti in buona salute e già posti in isolamento domiciliare. A tutti loro rivolgiamo un sincero augurio di prontissima guarigione. Prudenza e massima attenzione!”
LEGGI ANCHE: Fiuggi, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 20 novembre
È quanto dichiarato dal sindaco della città termale Alioska Baccarini. Al fine di contrastare la diffusione dell’epidemia, l’Ente Comunale in data odierna – mercoledì 12 novembre 2020 – ha disposto periodici interventi di sanificazione delle seguenti aree antistanti:
– farmacie, studi medici, supermercati, fermate bus, edicole, cimitero, comando di Polizia Locale,  stazione Carabinieri, Polizia di Stato, palazzina medica, piazzale della stazione, ufficio postale, Palazzo Comunale, contenitori di prossimità per conferimento rifiuti differenziati e aree gioco per bambini.
Il sevizio verrà effettuato ogni giovedì dopo le ore 21. “Si rinnovano tutte le raccomandazioni del caso – ha aggiunto Baccarini -, in particolare si presti attenzione ai contatti familiari. Questi ultimi fonte di contagio, che sembrerebbe essere primaria; ciò anche da dati in possesso del sindaco nella qualità di autorità sanitaria locale”.