Lunedì 22 agosto, alle ore 22.00, presso Piazza Regina Margherita, con il concerto della “Dany Franchi Band” si inaugura la XXIV° edizione del Lepini Blues Fest.
Dany Franchi è un giovanissimo artista venticinquenne di Genova. Si diploma a pieni voti nella rinomata scuola di musica di CPM – centro professionale musica – di Milano e nonostante la sua giovane età è considerato tra i migliori nel panorama del Blues italiano. Il suo talento gli ha consentito di collaborare con artisti famosi, tra cui Zibba, e ha conseguire importanti riconoscimenti. Vincitore del “Premio Tenco”, vincitore del “Blues for Youth” come migliore artista Blues ligure e nel 2014 arriva in finale al “Marietta Blues Competition” in Ohio, America. Dany Franchi è presente nei palinsesti dei più importanti Festival Blues italiani e non, apre infatti i concerti e divide il palco con artisti del calibro di Popa Chubby, Michael Burks, Sugar Ray and The Bluetones, Monster Mike Welch, Kirkie Fletcher, Jerry Portnoy, Otis Grand, Carvin Jones, Sean Carney, Jonn Richardson, Omar Coleman, Tolo Marton, Jack Bruce e Robin Trower e fra gli ultimi la living Blues Legend Mr. Sonny Rhodes. La voce melodica e il suono graffiante creano un’atmosfera meravigliosa. La Danny Franchi Band, a gennaio, ha avuto l’onore di partecipare alla 32° edizione dell’International Blues Challenge di Memphis, Tennessee, il più importante evento mondiale del genere musicale Blues.
“ Abbiamo l’onore di ospitare nella nostra comunità un altro grande artista” dice il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “ Mi complimento con Dany Franchi, che nonostante la giovane età, ha già raggiunto risultati eccellenti. Un esempio per tutti i più giovani a inseguire, con impegno e passione, i propri obbiettivi. Ringrazio gli AVB, band di Carpineto Romano, perché è grazie anche al loro impegno che possiamo realizzare ogni anno il Lepini Blues Fest.”
“Sono molto soddisfatta di essere giunti alla XXIV° edizione del Lepini Blues Fest” aggiunge l’Assessore alla Cultura Nomi Campagna “ Dal lontano 1993 il Festival, ormai realtà consolidata, ha fatto di Carpineto Romano la capitale blues dei Monti Lepini. Un evento culturale da sempre amato e apprezzato dagli appassionati del genere Blues.”
Il Lepini Blues Festival proseguirà anche nella serata di martedì 23 agosto, alle ore 22.00 presso Piazza Cardinal G. Pecci “Jo Sedio”, dove sarà ospite “Antonio Sorgentone Trio”.
Durante il Festival sarà possibile degustare i piatti della tradizione nelle Hostarie Aldobrandine dei Sette Rioni Storici di Carpineto Romano. Le Hostarie resteranno aperte fino al 3/09. Unico giorno di chiusura il 27 agosto, giorno di Sant’Agostino, festa del Santo patrono di Carpineto Romano
Ecco la locandina dell’evento: