Cronaca

Controlli per il rispetto del Dpcm a Roma, gravi violazioni in un locale: denunciato il proprietario. Chiusa una palestra

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma rispetto Dpcm gravi violazioni locale chiusa palestra

Firmata  l’ordinanza di servizio da parte del Questore di Roma sulle nuove disposizione volte al contrasto e alla diffusione del virus Covid 19, gli agenti della Polizia di Stato dell’XI Distretto San Paolo, diretto da Massimiliano Maset hanno effettuato i primi controlli mirati a prevenire il rischio di assembramenti di persone all’interno di attività commerciali della Circoscrizione.

9 gli esercizi commerciali controllati e 49 le persone che non hanno rispettato le nuove misure.

Il primo locale che i poliziotti hanno controllato è un circolo privato gestito da un uomo con numerosi precedenti di polizia e frequentato da persone con precedenti di polizia.

In particolare, gli agenti hanno constatato che l’ingresso era consentito indiscriminatamente a tutti gli avventori i quali, non solo non indossavano mascherine di protezione, non rispettavano il prescritto distanziamento, fumando e bevendo birre.

Per questo, terminati tutti gli accertamenti, è stata inoltrata apposita segnalazione alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale al fine di predisporre il Decreto di chiusura da parte del Questore.

Il proprietario, invece, è stato denunciato per violazione art 110 TULPS (violazioni relative alle normative riguardanti sale da gioco).

Chiusa anche una palestra che stava esercitando attività, nonostante il divieto imposto dal D.P.C.M.: sanzionato sia il titolare che gli avventori. Infine sono state contestate ulteriori 15 sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 12 mila euro.